Comunicato Stampa: Dig.it 2016, a Prato alla Camera di Commercio, le conversazioni sono notizie

Torna a Prato Digit, il festival del giornalismo digitale, organizzato da LSDI, che il 21 e il 22 ottobre sarà ospitato all’interno della sede della Camera di Commercio di Prato.

Il tema di #digit16 sarà: “Le conversazioni sono notizie“.

Le linee guida del programma di #digit16 sono:

  • 1 panel a tema: il 22 ottobre alle 15.00 dedicato al “Rapporto Odg sul giornalismo digitale” (Testimonianze, dati e resoconti sull’andamento della rivoluzione digitale nel comparto dell’editoria giornalistica iperlocale) .
  • 20 workshop formativi tutti di due ore ciascuno, aperti a tutti. Per i giornalisti sono riconosciuti i crediti formativi e devono effettuare l’iscrizione sulla piattaforma online Sigef dell’Ordine dei giornalisti.
  • tavoli tematici: il tema in discussione ai tavoli del giorno 21 ottobre sarà “l’ufficio stampa digitale” mentre quello del giorno 22 ottobre sarà “l’editoria digitale iperlocale”.

Le prenotazioni, obbligatorie per i giornalisti che vogliano iscriversi ai workshop, ai panel e “novità assoluta di quest’edizione” ai tavoli di lavoro, sono aperte dal 10 settembre e continueranno fino al 19 ottobre sulla piattaforma telematica dell’Ordine dei giornalisti: Sigef.

L’evento congressuale sarà gratuito e aperto a tutti. Nei giorni della manifestazione sarà possibile accreditarsi, per i non giornalisti e anche per i giornalisti che non fossero riusciti a prenotare su Sigef, presso la segreteria dell’evento allestita presso uno degli ingressi della Camera di Commercio. Tutti gli altri possono prenotare la partecipazione agli eventi utilizzando il form del sito  o tramite la  comunità Facebook di digit della manifestazione specificando in modo chiaro il titolo dell’evento o degli eventi cui vogliono prendere parte.

I contenuti saranno realizzati con la collaborazione di: Ona Italia(Online News Association); GlocalNews ; Forum P.A. ; OdgToscano ; Fnsi ; Odg Nazionale ; Inpgi ; Eni .