Comunicato Stampa: Dig.It a Prato tutto pronto per il Festival del Giornalismo Digitale, venerdì alle 9,30 l’apertura con le autorità

E’ tutto pronto per dare il via a Dig.It, il festival del giornalismo digitale, che ha scelto Prato per questa sua terza edizione, arricchita da nuovi contenuti e con un intenso programma che tra venerdì 19 e sabato 20 negli spazi della Camera di Commercio di Prato affronterà tanti temi legati al mondo digitale.

Sono 4 i panel “generalisti” di confronto e approfondimento, che si accompagneranno ai 40 laboratori/lezioni per imparare le tecniche, mettere a fuoco i temi e presentare le novità del settore. Un appuntamento dedicato non solo al mondo del giornalismo, ma a tutti coloro che lavorano o interagiscono con il mondo digitale.

Anche se i workshop risultano esauriti da diversi giorni, c’è la possibilità di partecipare ugualmente alle iniziative, grazie agli organizzatori che hanno messo a disposizione ulteriori spazi. Quindi, anche se non si è iscritti, si può presentarsi ugualmente alla Camera di Commercio di Prato e l’impegno è quello di soddisfare le richieste di tutti.

La manifestazione si aprirà venerdì alle 9,30 con i saluti di apertura del sindaco di Prato, Matteo Biffoni, del presidente della Camera di Commercio Luca Giusti, del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana Carlo Bartoli e con il presidente dell’associazione stampa toscana Paolo Ciampi.

Poi si entra subito nel vivo della manifestazione, con il panel di apertura, che vede fra gli ospiti di Pino Rea, anche il Presidente dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino, presenteremo i primi dati di una ricerca con la quale per la prima volta si indaga in forma ufficiale il comparto del giornalismo digitale italiano.

Dig.It 2014 è realizzata da Lsdi con il supporto indispensabile di Ordine dei Giornalisti della Toscana e Associazione Stampa Toscana e della Camera di Commercio di Prato e con il patrocinio del Comune di Prato e con la sponsorizzazione di Aeroporto di Firenze.

Tutti gli eventi della manifestazione saranno gratuiti e trasmessi in diretta streaming, curata da Pratosfera, e raccontati in liveblogging da Glocalnews e Varese News.

Dig.It su Internet

Sito online:http://www.dig-it.it/